Fall In Love. San Valentino alla Cascata delle Marmore

Cascata delle Marmore (TR), 13 e 14 febbraio 2016

Fall In Love. San Valentino alla Cascata delle Marmore

L'attività "Fall in Love - visita guidata fra storia e romanticismo" è in un itinerario guidato all'interno del parco della Cascata delle Marmore dedicato a tutti gli innamorati (e non solo!). La visita è incentrata sugli aspetti storici e romantici dell'area: verranno infatti raccontate le leggende e gli aneddoti legati a questo luogo magico dove poeti, scrittori e viaggiatori hanno trovato ispirazione per i loro componimenti. Infine, verranno evidenziati i legami con lo spirito di san Valentino, legami numerosi con il cuore della Cascata (basti pensare alla leggenda del Balcone degli Innamorati).

Il percorso inizia dal piazzale Byron, dedicato al poeta inglese George Byron, che nel XIX secolo immortalò l'immagine della cascata in una celebre ode; prosegue poi lungo il sentiero n.2, nel cuore dell'area escursionistica del Belvedere inferiore, per ammirare il cosiddetto "velo della sposa" (suggestiva "coreografia" creata dal gioco delle acque). Il percorso giunge fino al Balcone degli Innamorati, incastonato nella roccia di travertino, da dove basta allungare un braccio per sfiorare l' acqua del fiume Velino in caduta libera.

Date e orari:

sabato 13 febbraio, ore 12 e ore 15
domenica 14 febbraio, ore 12 e ore 15

Costo: 2,50 euro (in aggiunta al biglietto d'ingresso in cascata)
Gruppi: max 24 persone
Durata: circa 1 ora
Appuntamento: Infopoint Belvedere inferiore, piazzale F. Fatati 6, Terni - almeno 20 minuti prima dell'inizio della visita
Prenotazione: consigliata

Per info e prenotazioni:

Tel. 0744/62982
E-Mail: prenotazioni@marmorefalls.it
Sito: www.marmorefalls.it

Torna indietro